Render 3d Tracking

3d Camera Tracking per Interni ed Esterni

3d Tracking Le possibilità illimitate permesse dalla grafica 3D sono facili da individuare: possibilità di costruire ambientazioni realistiche fedeli a progetti, senza limiti di dimensione, dettaglio o finitura.

Anche le animazioni 3D permettono soluzioni grafiche di cui è facile intuire le potenzialità: visite virtuali, animazioni di prodotto, set costruiti in computer grafica, personaggi in 3D.

Esiste uno strumento meno noto che somma le possibilità offerte dalla grafica 3D e dalle animazioni in 3D con le riprese dal vivo: è il 3D tracking.

Con questa rivoluzionaria tecnologia è possibile analizzare delle riprese video effettuate in qualsiasi condizione ed allineare ad esse una scena realizzata in 3D: successivamente, attraverso una tecnica chiamata compositing, le due sequenze sono sovrapposte e fuse assieme integrando perfettamente le soluzioni 3D alle riprese originali e ottenendo una simulazione realistica.

Le applicazioni sono innumerevoli: attraverso questa tecnica possono essere inseriti set virtuali su riprese dal vivo, immaginate ad esempio un filmato sul cantiere di costruzione di un immobile dove i fabbricato appaia al proprio posto, nella sua versione completa una volta terminati i lavori.

Un'altra soluzione riguarda l'aggiunta di attori virtuali alle riprese, con benefici notevoli in termini di costi di produzione e rendendo alla portata di tutti soluzioni pionieristiche prima ad esclusivo appannaggio dei grandi studi di effetti speciali. Camera

Richiedi un preventivo



Utilizza questo modulo per darci informazioni sulla tua richiesta.

Ci metteremo in contatto con te rapidamente per offrirti consulenza e individuare come soddisfare la tua richiesta, se necessario fornendoti una valutazione economica per l'intervento.